Fluoridated Bodily Fluids

Gentlemen you can’t fight in here – this is the war room

About

To see what is in front of one's nose needs a constant struggle. (G. Orwell)

Data originale blosxom: Domenica 17 Luglio 2005

Questo blog sta diventando sempre piu’ una raccolta di impressioni sui films che vedo. Non vorrei che fosse cosi’, ma non riesco a fare altri discorsi (molto piu’ seri, ad es. di politica). E resto persino indietro col cinema.
Trainspotting l’ho visto ormai da quelle 2-3 settimane, e comincio a non ricordarmelo troppo bene. Da una parte non e’ male lasciar decantare le cose, dall’altra credo proprio di avere esagerato. La mia impressione comunque era decisamente buona, anche se ho fatto molta fatica a seguire i dialoghi.. lo slang scozzese e la relativa perdita di pratica coll’inglese dovuta alla Dutchlandia si fanno un po’ sentire. Comunque, buone sia la storia che la realizzazione. Da non credere poi che l’attore protagonista (Ewan McGregor) sia lo stesso che ultimamente ha prodotto personaggi assolutamente piatti come l’Obi-Wan Kenobi di Episodio I-II-III.

1 comments

claudiopaga wrote

com’e’ che ci hai messo cosi’ tanto tempo a vederlo? trainspotting secondo me era stato uno strano fenomeno di successo quand’e’ uscito anche se poi e’ un po’ stato dimenticato, la tossicodipendenza non e’ forse piu’ un hot topic. secondo me e’ fatto molto bene, e ad esempio la scena delle allucinazioni del bambino dovrebbero entrare a far parte della storia del cinema

Leave a Reply


*

Powered by AlterVista