Fluoridated Bodily Fluids

Gentlemen you can’t fight in here – this is the war room

About

To see what is in front of one's nose needs a constant struggle. (G. Orwell)

Data originale blosxom: Martedi 15 Gennaio 2008

Oggi Repubblica riesce a farsi perdonare le boiate riguardo all’assenteismo degli statali (che ci sara’ anche; ma sospetto fortemente che nel confronto pubblico-privato ci siano dati non confrontabili) con un bell’articolo di M. Smargiassi riguardo a Trenitalia. Cito solo la sua conclusione:
Il mancato rispetto del contratto di viaggio, a quanto pare, prevede sanzioni solo per uno dei due contraenti: quello piu’ forte, quello che riesce perfino a far pagare le proprie inefficienze.

Due piccole aggiunte.
- Anzitutto un paragone: per un utente “frequente” (con l’halbtax, ovvero la tessera sconto delle ferrovie svizzere, che costa 100 CHF=~62 euro/anno) un Chiasso-Zurigo (circa 260 km) costa 32.5 CHF=~ 20 euro, con qualunque treno; senza halbtax esattamente il doppio; ma non ho ancora incontrato uno svizzero senza halbtax. Mentre per un italiano un Milano-Mestre (stessa fascia chilometrica) in intercity costa 22 euro (17.60 con limitazioni borboniche); in eurostar, 29.50 euro (23.60 in versione borbonica). Non mi sembra che i nostri prezzi sian tanto sotto la media.
- Secondo, per consultare gli orari, il sito SBB-CFF-FFS (Ferrovie Federali Svizzere) e’ nettamente superiore a quello di trenitalia ed e’ pure in italiano.

1 comments

claudiopaga wrote

heila’! come va la vitaccia comasca, sopravvivi? ho visto che hai provato anche a vitalizzare il tuttofaunpomale blog, lodevole ma mi sa che e’ una causa persa ormai! take care! claudio

Leave a Reply


*

Powered by AlterVista