Fluoridated Bodily Fluids

Gentlemen you can’t fight in here – this is the war room

About

To see what is in front of one's nose needs a constant struggle. (G. Orwell)

Alcune notizie fra l’interessante ed il curioso di provenienza dutch:

  • Gli enti pubblici olandesi dovranno tener conto della sostenibilita’ ambientale delle loro azioni e dei loro acquisti: ad esempio, dovranno comprare solo energia rinnovabile; oppure, non potranno utilizzare l’aereo per trasferte in luoghi raggiungibili in meno di 6 ore di treno.
  • Per la prima volta un cittadino olandese nato in Suriname e’ stato nominato “superintendent” di polizia: chissa’ cosa direbbe Calderoli se un italiano di origini somale fosse nominato questore (o forse prefetto..).
  • Un nuovo accordo con la Svizzera (ed uno simile con il Belgio) stabilisce che le banche svizzere (o belghe) non potranno appellarsi al segreto bancario per negare al fisco olandese le informazioni sui conti detenuti da cittadini olandesi.
  • Deludente il comportamento di alcuni ministri dutch, che approfittano un po’ dei rimborsi spese: ad esempio, hanno chiesto 113 euro per degli occhiali persi durante una visita di stato, 90 euro per noleggiare un frac per una cena ufficiale, 240 euro per dei taxi presi fuori dall’orario di lavoro dell’autista, 1500 euro (la cifra piu’ consistente) per alcune notti in un albergo durante la ristrutturazione di una “residenza ufficiale”. Certo, non e’ detto che (dal punto di vista legale) siano degli abusi e le cifre modeste fanno un po’ sorridere l’articolista (“Where British politicians build tennis courts and swimming pools before anyone raises an eyebrow, their Dutch counterparts can’t even buy a pair of sunglasses.“): io aggiungerei: niente in confronto ai voli Roma-Villa Certosa. Ma insomma..

Leave a Reply


*

Powered by AlterVista