Fluoridated Bodily Fluids

Gentlemen you can’t fight in here – this is the war room

About

To see what is in front of one's nose needs a constant struggle. (G. Orwell)

Data originale blosxom: Lunedi 4 Aprile 2005

Buon film di Clint Eastwood, generalmente dai toni misurati ed asciutti (ma con qualche caduta nella rappresentazione dei “cattivi”, ridotti a pure macchiette), in cui con la scusa del “classico” film sul pugilato (alla Rocky) il regista esplora temi come il rimorso e le motivazioni che ci spingono a vivere e a migliorarci.
I quattro Oscar “pesanti” (miglior film, miglior regia, miglior attrice protagonista, miglior attore protagonista) sono relativamente meritati, vista la scarsa concorrenza (fra i film nominati, gli unici alla sua altezza erano Vera Drake ed Eternal Sunshine of the Spotless Mind, l’uno troppo “impegnato” e l’altro troppo “leggero” per un Oscar), ma a mio giudizio non si tratta certo della migliore opera di Eastwood (ricordo ad es. Mystic River e Un mondo perfetto”).

3 comments

claudiopaga wrote

pero’ di mystic river il finale non era venuto granche’

Ema wrote

Anvedi, un

Ema wrote

Oops..
Il commento di sopra e’ ovviamente monco: stavo dicendo “Anvedi, un commento!!!!” Il finale di Mystic River non me lo ricordo ma da qualche vaga reminiscenza direi che concordo che e’ la parte + debole del film. Pero’ il complesso mi sembra migliore di questo. Qui il finale mi sembra un po’ melodrammatico, anche se ammetto che non e’ per nulla forzato e porta a logica conclusione il discorso. Una cosa che non ho detto nel post ma mi e’ piaciuta davvero e’ la colonna sonora, scritta tra l’altro dallo stesso Eastwood. Fra un po’ fara’ pure il rumorista.. :-)

Leave a Reply


*

Powered by AlterVista