Fluoridated Bodily Fluids

Gentlemen you can’t fight in here – this is the war room

About

To see what is in front of one's nose needs a constant struggle. (G. Orwell)

Il sesto verso’ la sua coppa sopra il gran fiume Eufrate e le sue acque furono prosciugate per preparare il passaggio ai re dell’oriente.
Apocalisse, 16, 12

Oggi ho in serbo una serie di notizie da far accapponare la pelle..

Se avete nervi saldi e voglia di farvi del male, cliccate qui sotto

  • Tanto per cominciare, il titolo prende spunto da questo articolo del NYT (vedi anche delle foto) riguardo alla siccita’ in Iraq in generale e alle condizioni del basso Eufrate in particolare.
  • Passiamo poi ad un caso di idiozia italica (e piu’ in particolare del PDmenoelle, che in teoria vorrebbe essere meno idiota della controparte Papi-esca): quello del vaticanista del TG3 rimosso in quanto esempio di “deriva anticlericale”: infatti aveva detto che coloro che ascoltano il Papa sono troppo pochi (btw, la sintesi di Repubblica di ieri e’ alquanto fuorviante: la trascrizione omette frasi rilevanti per il senso complessivo che invece nel video si sentono benissimo).
  • La performance idiota di cui sopra viene pero’ largamente superata dal bollettino del comune di Gerenzano che vanta di aver “chiuso le porte” (agli immigrati). Gia’ che c’e', accusa chi affitta (o vende!) ad immigrati di averle riaperte. Quando hai a che fare con la Lega, persino i fuoriclasse del PDmenoelle devono inchinarsi.
  • Ne’ possono essere da meno la Banca d’Italia e il nostro Beneamato governo: infatti su segnalazione di Bankitalia il ministero dell’Economia e delle Finanze ha cancellato (vedi anche qui e qui – al min 6:40) zopa.it, (societa’ di “social lending” – o “peer-to-peer banking”) dall’elenco degli intermediari finanziari.
  • Sempre dal governo, la perla di Scajola secondo cui l’Autorita’ per l’Energia elettrica ed il Gas esula dalle proprie competenze quando crea difficolta’ alle grandi imprese nazionali, ovvero quando sollecita l’indebolimento del monopolio di ENI e SNAM sulla distribuzione del gas. Viene da chiedersi a cosa serva allora questa Autorita’ (che lo ricordiamo, e’ garante della concorrenza e dei consumatori).
  • Inquietante questa spiegazione tecnica riguardo al trading a Wall Street, che potrebbe spiegare una larga parte dei forti guadagni di Goldman Sachs nell’ultimo trimestre (un grazie a http://www.banknoise.com/)
  • Infine, ormai e’ il 15 Luglio ma.. non posso non segnalare (e nel mio piccolo aggregarmi) all’iniziativa di Diritto alla Rete.

Avevo in mente di scrivere qualcosa sul confronto fra la distribuzione dei redditi italiana (quella del 2007 e’ rintracciabile da qui) e quella tedesca (vedi qui per i dati del 2004) ma adesso non e’ proprio il caso.

Leave a Reply


*

Powered by AlterVista