Fluoridated Bodily Fluids

Gentlemen you can’t fight in here – this is the war room

About

To see what is in front of one's nose needs a constant struggle. (G. Orwell)

A febbraio avevo parlato della sospensione dell’inutile e vessatoria ritenuta del 20% sui bonifici provenienti dall’estero e diretti a privati (italiani). Il promotore della petizione (cui avevo aderito) che ha “aiutato” la decisione del MEF oggi ha contattato i firmatari dicendo che la sospensione sta per scadere ma la legge non e’ ancora stata abolita, ed invitando a seguire la questione attraverso un  post sul suo blog. Come a febbraio, condivido la sua preoccupazione e invito chiunque veda questo post ad opporsi a quell’oscenita’.

Ma quello che mi ha colpito e’ stato uno dei commenti che ho trovato sotto quel post (il sesto, dell’11 giugno alle 9:48) che risponde alle questioni sollevate nel post dicendo

Io ho ricevuto personalmente dal presidente Renzi assicurazioni che questa tassa é stata abolita ,e non solo anche lui ha firmato la petizione. e le banche che ci provano ad insinuare anche solo la possibilità, sono totalmente in malafede.
Perció fino a prova contraria crederó nel Presidente del Consiglio che ho votato.

[ortografia e sintassi sono copiaincollate fedelmente; ho solo rimosso la firma]

PS(~ 9 ore dopo..): in fondo a quel post e’ comparso un altro commento (di un altra persona) che dice che il problema e’ stato in gran parte affrontato nel DL 66 del 24/4/2014. Bene per la non-porcata. Invece dal punto di vista fideistico non mi pare cambi nulla.

PPS(~9 giorni dopo): il DL e’ stato convertito in legge, per cui la cosa sembra risolta.

Leave a Reply


*

Powered by AlterVista