Fluoridated Bodily Fluids

Gentlemen you can’t fight in here – this is the war room

About

To see what is in front of one's nose needs a constant struggle. (G. Orwell)

Data originale blosxom: Domenica 17 Luglio 2005 (3 accorpati)

Batman Begins

Per quanto sia l’ennesimo film della serie, ed anche l’ennesimo film che narra la storia di qualche supereroe dei fumetti (negli ultimi 3-4 anni abbiamo avuto due episodi di Spider-man, due degli X-Men, Daredevil, Elektra, Hulk, e probabilmente scordo qualcosaltro, oltre ai Fantastici 4 usciti da pochissimo), questo Batman riesce a conservare un minimo di originalita’ sia nella storia che nella realizzazione. Si avverte il tocco di Cristopher Nolan. Detto questo, e’ anche l’ennesimo polpettone di azione propinatoci da Hollywood: guardabile, niente di piu’.

Jules et Jim

Un altro film complicato da giudicare, per il quale (molto in generale) possono valere i miei commenti su Sin City, ovvero un caso in cui la realizzazione e’ buona, ma nutro qualche dubbio sulla storia. In questo caso, quello che mi lascia dubbioso non e’ la violenza, bensi’ il tono freddo e distaccato che il regista mantiene (attraverso la voce narrante) in tutto il film. Non dubito che questo fosse qualcosa di voluto, ma mi lascia comunque perplesso. Il film comunque merita sicuramente di esser visto, anche se mi dicono che Truffaut ne ha fatti di molto migliori.

A love song for Bobby Long

Eccomi finalmente ad un film che ho veramente visto molto di recente (ieri) e non solo a cercare di non “perdere terreno” con questi commenti. Comunque, questo e’ un film di maniera: i personaggi sono ben costruiti, e soprattutto sono molto belle le atmosfere, le musiche, persino le immagini dei sobborghi semi-abbandonati di New Orleans.. riesce persino a far vedere i (pochi) lati positivi del Sud degli USA… Peccato per la (moderata) melensaggine della trama, e per la recitazione della Johansson, non cattiva in se’ ma che non mi ha convinto.

0 Comments

Leave a Reply


*

Powered by AlterVista