Fluoridated Bodily Fluids

Gentlemen you can’t fight in here – this is the war room

About

To see what is in front of one's nose needs a constant struggle. (G. Orwell)

Data originale blosxom: Mercoledi 7 Marzo 2007

Oggi qui si vota per le provinciali (e stavolta io non voto.. le comunali si’, le provinciali no: forse perche’ i consigli provinciali poi eleggeranno la camera alta del Parlamento dutch?).

Ma quella delle elezioni e’ soprattutto una scusa per dire che da circa 15 giorni c’e’ in carica un *nuovo* governo (sigh.. ma non troppo) Balkenende, sostenuto dai due partiti maggiori, CDA (democristiani: 41 seggi) e PvdA (laburisti: 33 seggi; simili ai nostri DS), piu’ la Christien Unie (6 seggi). 80 seggi su 150. Evidentemente i socialisti (decisamente a sinistra dei laburisti; con 25 seggi sono il terzo partito) non han voluto scendere a compromessi; e per fortuna il PdvA, pur avendo deciso di lasciar fuori i socialisti (cosa che in campagna elettorale aveva escluso categoricamente) ha almeno avuto la decenza di rifiutare di mettersi col PvVD (liberali, 22 seggi).

Comunque questa “unione cristiana” e’ piuttosto curiosa: un partitino strettamente protestante, piuttosto fondamentalista in campo sociale (ad es. sul loro sito dicono di essere un “advocate for politics and education based on biblical principles“) tanto che ci sono paragoni con la destra cristiana USA. D’altra parte, pare siano relativamente di sinistra in campo economico (“People should never be shut out; that is our motivation to invest in opportunities at the labour market for everyone“, “market forces should never be dominant in the health services“, “The AOW [pensioni] remains to be bound to the salaries-development“, “free schoolbooks“) ed ambientale.
Sgrat sgrat sgrat. SPQD.

0 Comments

Leave a Reply


*

Powered by AlterVista