Fluoridated Bodily Fluids

Gentlemen you can’t fight in here – this is the war room

About

To see what is in front of one's nose needs a constant struggle. (G. Orwell)

Data originale blosxom: Giovedi 22 Febbraio 2007

Mentre io ero al cinema, in Italia cadeva il governo. Colpa del voto sulla politica estera ed in particolare l’Afghanistan.

La cosa non mi riempie certo di felicita’, visto che apre le porte all’ennesimo inciucio o peggio. Pur condividendo il merito, sono convinto che i due “dissidenti” abbiano agito da imbecilli: sanno benissimo che la destra non e’ affatto contraria alla missione afghana e che qualunque altra maggioranza la rifinanzierebbe 5 minuti dopo essere arrivata al governo. Il risultato del loro voto non e’ di far tornare a casa i militari, ma solo di far cadere il governo.

D’altra parte, cos’ha ottenuto la “sinistra radicale” in questi mesi al governo? a me pare nulla, ed il peso di Rifondazione Verdi e Pdci messi assieme non arriva a quello di Mastella (vedi il caso dei “Dico”): in politica economica, lacrime e sangue per tutti (e non certo la “finanziaria di classe” cui qualcuno ha accennato.. un termine del tutto ridicolo in un Paese dove le entrate delle Stato derivano in gran parte da imposte indirette o peggio ancora “poll-taxes” come quella sui conti correnti bancari); in politica sociale, lo sberleffo dei Dico (condito da genuflessioni varie al Vaticano.. il premier democristiano olandese Balkenende da questo punto di vista sta molto a sinistra di Bertinotti); in politica estera, nulla (il ritiro dall’Iraq e’ avvenuto secondo i piani del governo Berlusconi..).

E’ cosi’ strano se qualcuno si e’ stufato ed ha deciso di chiamarsi fuori? Sui giornali (vedi Repubblica) si dice che la sinistra radicale e’ inaffidabile, ma quanto sono stati affidabili le promesse che costoro avevano ricevuto dai propri alleati? Continuo a pensare che quella di quei due senatori sia stata una cazzata enorme, ma d’altra parte capisco che potessero essere incazzati.

3 comments

claudiopaga wrote

“agito da imbecilli”: ogni tanto quando ti leggo mi sembra di sentirti con queste tue tipiche espressioni! non so cosa stesse ottenendo la sinistra, ma sicuro otterra’ di meno dopo questa crisi, la scorsa volta ci siam dovuti sorbire cossiga, questa volta mastella che da la linea, bah, sti senatori duri e puri son dei gran coglioni, politici falliti! mulholland drive e’ un capolavoro, gran gnocche poi, ho letto che e’ uscito il nuovo di lynch, ancora piu’ incomprensibile. hai visto pan’s labyrinth? stammi bene!

Emanuele wrote

“agito da imbecilli” sarebbe tipicamente mio? non ho visto ne’ il nuovo di lynch ne’ pan labyrinth (ammesso che non siano la stessa cosa..)

claudiopaga wrote

e’ il modo in cui dici “imbecille”, ma forse sto diventando vecchio e mi ricordo male! pan labyrinth cerca di andarlo a vedere, e’ meta’ fiaba meta’ sulla resistenza spagnola, a me e’ piaciuto molto, e’ uscito un paio di mesi fa negli us in spagnolo con sottotitoli pero’ forse in europa e’ gia’ fuori da un pezzo e magari lo si trova in dvd (non mi ricordo bene se il film e’ spagnolo e il regista messicano o viceversa). ciao!

Leave a Reply


*

Powered by AlterVista